Gente che lavoraNotizie

Crossfit, uno sport per tutti!

Sponsorizzato

Un mito da sfatare quello che aleggia attorno al CrossFit: in molti infatti pensano si tratti di una disciplina sportiva per pochi, solo per chi è «invasato» oppure è un super eroe. Ma non è affatto così, e lo staff di CrossFit Clusone ci tiene a precisarlo.

«In tanti ancora pensano che sia uno sport per pochi – raccontano -, solo per chi è forte o muscoloso. Ma in realtà è davvero alla portata di tutti, ovviamente si inizia gradualmente, step by step, ed il nostro ruolo è proprio quello di seguire questo percorso. Moltissimi dei nostri atleti hanno iniziato per gioco, magari trascinati da un amico, oppure per rinforzare la schiena, e se ne sono innamorati. Con un po’ di costanza e determinazione si possono raggiungere molti risultati, ed oltretutto ci si rimette in forma in poco tempo».

Una disciplina adatta anche ai bambini, con la sezione CrossFit Kids. «Lo praticano anche i bambini – proseguono -, figuriamoci se un adulto non può farcela. Si inizia con quattro “on ramp”, ossia classi di avvicinamento, insegnando quelli che sono i fondamenti base della disciplina, per poi iniziare insieme ai ragazzi più esperti, con le classi, sedute di un’ora. E’ uno sport che da molto, vario, con diversi esercizi, e che mette alla prova: una bella sfida con sè stessi».
Per informazioni, dubbi o richieste telefonare al numero 389 1037875 oppure seguire le pagine Facebook ed Instagram @crossfitclusone. La palestra si trova a Clusone, in via Sant’Alessandro, 41.

Condividi su:

Continua a leggere

Il 2023 dell’Accademia Carrara: 130 mila visitatori e 12 mostre inaugurate
Incidente a Rogno, uomo con l’elisoccorso in ospedale