Poste Italiane ricerca laureati motivati ad intraprendere un percorso di formazione e crescita professionale come consulenti finanziari da inserire negli uffici postali della provincia di Bergamo.
La selezione è rivolta a «laureati o laureandi (triennale o magistrale), con ottime capacità di comunicazione e di relazione, interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e gli investimenti, predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo e per lavorare su obiettivi commerciali sfidanti e in possesso di una buona conoscenza del pacchetto Office. Costituisce un titolo preferenziale, tra gli altri, il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche. In caso di superamento dell’iter selettivo, il candidato potrà essere assunto con un contratto di lavoro dipendente full time (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi) e con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturata, secondo quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di Poste Italiane».
C’è tempo fino a lunedì 15 gennaio per inviare la propria candidatura come consulente finanziario e partecipare alla selezione per gli uffici postali della provincia di Bergamo. Basta collegarsi alla pagina web del sito istituzionale di Poste Italiane, https://www.posteitaliane.it, nella sezione “Carriere”, “Lavora con Noi”, “Posizioni Aperte” e inserire il proprio curriculum vitae, oppure cliccare direttamente sul questo link.
In provincia di Bergamo sono già 89 i consulenti impiegati nei 243 uffici postali. Dal 2022 sono 34 i consulenti finanziari assunti sul territorio provinciale. «Essere preparati ad offrire il giusto prodotto ai clienti è fondamentale – racconta Marta, consulente dell’Ufficio Postale di Alzano – i miei clienti sono molto eterogenei e le loro esigenze estremamente diverse, quindi creare empatia con loro è fondamentale per poter offrire la soluzione più giuste per i loro progetti di vita. E’ un lavoro molto dinamico che da davvero molte soddisfazioni».
















