A Clusone sta per alzarsi il sipario sulla seconda edizione di Like a star, il talent organizzato da PZN Studios. Sabato 9 marzo si accenderanno le luci sui concorrenti in gara, pronti a mettersi in gioco e dare il meglio di sé. Di fronte avranno un teatro dell’oratorio gremito: i posti sono infatti esauriti da giorni. Ma chi non è riuscito ad acquistare in tempo il biglietto d’ingresso potrà comunque godersi tranquillamente lo spettacolo da casa. La serata, novità di quest’anno, sarà infatti trasmessa in diretta su Antenna2.
Altra novità è che sono aumentate le esibizioni. Non più 10, come l’anno scorso, ma 12, per un totale di 18 artisti. I nomi, al momento, rimangono top secret. Si possono invece svelare le abilità che verranno portate sul palco: canto, ballo, recitazione, arte circense e musica. I finalisti hanno superato le selezioni che si sono svolte nelle scorse settimane. I 12 numeri sono stati scelti su un totale di 26 che hanno partecipato ai casting del 25 febbraio e del 3 marzo.
Il vincitore sarà stabilito grazie a un meccanismo che combina i risultati di diverse classifiche: pubblico, Turismo pro Clusone, Radio Like, stampa locale e giuria tecnica. A conquistare la prima edizione di Like a Star fu Sveva Sana. Al secondo posto si classificarono Marco e Camilla, al terzo Marco Bani.
La serata sarà presentata da Dici3 e Maic Perani. Non mancheranno gli ospiti: il Morot con le sue barzellette, il rapper Bons e la vincitrice dell’edizione 2023 Sveva Sana.
Appuntamento, dunque, sabato 9 marzo dalle 20.30 al teatro “Monsignor Tomasini” e su Antenna2 (canale 84 del digitale terrestre o in streaming).