Due liste in corsa alle elezioni amministrative di Parre. Ci sarà ancora l’ex sindaco Francesco Ferrari, alla guida della civica “Parre Vive in te”. Sull’altro fronte il vicesindaco Omar Rodigari, sostenuto dalla lista “Progetto Parre”.
Francesco Ferrari, 76 anni, è stato sindaco di Parre per due mandati (dal 2004 al 2014). Nel 2014 venne sconfitto alle elezioni dall’attuale primo cittadino Danilo Cominelli; stesso risultato nel 2019. Durante la sua esperienza amministrativa, Ferrari è stato anche assessore ai Lavori pubblici della Comunità montana Valle Seriana (con Eli Pedretti presidente) e componente del Consiglio di amministrazione di Uniacque.
«In questi ultimi mesi ho ricevuto diverse richieste e sollecitazioni a rimettermi in campo e dar vita ad una seconda lista – spiega Ferrari -. Questa manifestazione di stima, unitamente alla disponibilità di alcune persone che con me hanno amministrato nei precedenti mandati, mi ha motivato in quest’ intento. Parre e i parresi si meritano l’impegno per un’alternativa. Sono e siamo orgogliosi e lieti che si siano affacciate giovani risorse, e che con entusiasmo si siano resi sin da subito disponibili e curiosi di come poter fare del loro meglio».
Per quanto riguarda la candidatura a sindaco, Ferrari spiega che la sua intenzione era lasciar spazio ad altri. «Io avrei messo a suo supporto il mio tempo e la mia esperienza, ma l’impegno richiesto e le non poche responsabilità, hanno orientato a promuovere la mia candidatura. Abbiamo convenuto che nei prossimi anni si lavorerà nel segno della continuità, preparando al nostro interno una nuova figura, idonea a tale incarico».
Questa volta, a differenza delle precedenti elezioni, Ferrari non sarà sostenuto da una lista con il simbolo della Lega, ma da una civica. Il gruppo vede la presenza anche di Katia Villa, Francesco Cominelli e Giovanni Bossetti, che ricoprirono il ruolo di assessori nelle amministrazioni guidate proprio da Ferrari.
I candidati consiglieri e le candidate consigliere sono: Matteo Cossali, Vittoria Palamini, Luca Cominelli, Daniela Bossetti, Steven Ferrari, Francesco Cominelli, Sara Valle Vallomi, Daniel Bergamini, Katia Villa, Giovanni Bossetti.