Un grave episodio di violenza a Casnigo, nella tarda mattinata di domenica 12 maggio. Una giovane donna di 24 anni, di origine ucraina, è stata ferita a coltellate dal compagno, un 36enne romeno. Il fatto è avvenuto a margine di una zona boschiva, vicino a via Carrali, dove i due erano arrivati a bordo di un’auto.
L’intervento è scattato poco prima di mezzogiorno per quella che sembrava una caduta. È stata la stessa ragazza a chiamare il 118. Una volta sul posto, però, i soccorritori si sono accorti che la 24enne presentava numerose ferite da arma da taglio. Immediatamente sono stati allertati i carabinieri di Clusone, che hanno avviato le indagini.
La ragazza, nel frattempo, è stata sottoposta alle prime cure e poi trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Il compagno della 24enne è stato rintracciato dai carabinieri e portato in caserma. In serata è stato trasferito in carcere a Bergamo con l’accusa di tentato omicidio. Non sono noti i motivi dell’aggressione, ma al 36enne potrebbe essere contestata anche l’aggravante della premeditazione.