Alla guida di un gruppo ampiamente rinnovato, Andrea Bolandrina si ricandida a sindaco di Fiorano al Serio. Il primo cittadino uscente se la vedrà con altre due liste: “Tutti per Fiorano”, che candida Giovanni Martinelli, e Marco Masserini, in campo con il “Centrodestra Unito per Fiorano al Serio”.
Andrea Bolandrina, 45 anni, tecnico delle industrie meccaniche, di professione operatore meccanico, è stato eletto sindaco di Fiorano al Serio nel 2019 (anche allora c’erano tre liste in campo, le altre erano “Progetto per Fiorano” con Antonio Guardiani e “Italia in Comune Nuovo Corso” con Virgilio Venezia). In precedenza era stato assessore allo Sport e Tempo libero nella Giunta guidata dalla sindaca Clara Poli.
La lista, rispetto al gruppo della maggioranza uscente, risulta ampiamente rinnovata con parecchi volti nuovi. A garantire la continuità, oltre al primo cittadino uscente, c’è anche la vicesindaco Monica Pirovano. Rispetto a cinque anni fa è stato leggermente modificato anche il simbolo, mantenendo comunque la rappresentazione della fontana del paese e il nome “Insieme per Fiorano”. I candidati consiglieri e le candidate consigliere sono frutto di una scelta all’interno di un gruppo molto più ampio.
Di seguito i nomi:
Sabina Anesa, 51 anni, Diploma di Geometra – Geometra Libero Professionista
Kimberly Bosio, 18 anni, Studentessa Istituto Tecnico Socio Sanitario
Natalina Costanza, 46 anni, Maturità Magistrale – Insegnante
Fernando Falconi, 43 anni, Laurea Scienze Motorie e Sport – Docente Istituto Superiore
Moira Grazioli, 51 anni, Maturità Magistrale – Insegnante
Ignazio Grinciari, 61 anni, Diploma Ragioneria – Ritirato dal lavoro
Simona Guerinoni, 53 anni, Diploma Ragioneria – Impiegata
Giorgio Mazzola, 45 anni, Perito Elettronico – Impiegato
Monica Pirovano, 59 anni, Diploma Assistente per comunità infantili – Insegnante
Nicola Ruggeri, 32 anni, Laurea in Scienze dell’Architettura – Architetto