Un matrimonio che s’ ha, nuovamente, da fare. Dopo mesi di interlocuzione nasce una vera collaborazione tra la forza di minoranza della città di Alzano Lombardo, il Partito Democratico locale e l’associazione Alzano Viva.
“Le recenti elezioni politiche hanno evidenziato con forza la necessità di un dialogo tra le forze progressiste che offra alle Cittadine e ai Cittadini un’idea di futuro alternativa a quella della destra reazionaria e sovranista -si legge nel comunicato congiunto-. Anche il livello locale è chiamato ad accogliere l’appello proveniente dalle urne e, nello specifico, per il contesto alzanese vi sono due soggetti che intraprendono oggi questo percorso: Partito Democratico di Alzano Lombardo e Alzano Viva. La Città di Alzano così com’è amministrata dalle giunte di destra che si sono succedute è priva di prospettive di reale sviluppo sociale, culturale ed economico”.
“Il Partito Democratico alzanese e l’associazione Alzano Viva – Cittadinanza Attiva, forza civica di opposizione extra-consigliare, provano oggi ad avviare un percorso esplorativo nell’intento di costruire attraverso il confronto risposte differenti, innovative e attente ai bisogni di tutte e tutti. Sulla base di questa premessa fondativa, i direttivi dei due gruppi hanno immaginato un primo laboratorio comune per verificare la possibilità di costruzione di un’agenda condivisa per la Città. In questa fase iniziale i due soggetti stanno svolgendo un lavoro preparatorio che archivia una stagione complessa e che, se positivo, si aprirà a un successivo coinvolgimento dei Cittadini”.

















