Notizie

Nicole Cadei bronzo al Mondiale di moto d’acqua

Una gara strepitosa per la giovane atleta bergamasca che si aggiudica anche il Gran premio di Olbia del Campionato italiano nella categoria 15-18 anni. È senza dubbio l’anno di Nicole Cadei quello della giovane atleta bergamasca che non solo non è più una bella promessa, ma è un talento purissimo che, gara dopo gara, brilla sempre più forte nel firmamento della moto d’acqua. Il week-end che si è appena concluso ha visto Nicole impegnata, con grande successo, in ben due importantissime competizioni: il Campionato Mondiale di Moto d’Acqua e la categoria giovanile 15-18 anni del Campionato italiano, gare che si sono svolte entrambe ad Olbia in Sardegna.

Terzo posto, strepitoso, per l’atleta di Cenate Sotto che corre con il team Moto d’Acqua Italiain quell’Aquabike World Championship 2024, organizzato e promosso da H2O Racing sotto l’egida dell’Unione Internazionale di Motonautica (UIM), il massimo organo a livello mondiale della motonautica riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO). Dopo essere giunta seconda nelle prime due manche (sulle tre di cui si suddivide la competizione), Nicole ha conquistato l’importantissimo bronzo nella categoria Runabout GP4 Ladies, lei che era l’atleta più giovane in gara, piazzandosi dopo la francese Cyrielle Bramm giunta prima e la lituana Annemarie Randla.

Le emozioni, in questo week-end a tutta adrenalina nelle acque di Sardegna, non erano certo finite: perché gareggiando anche nella categoria giovanile 15-18 anni del Campionato italiano di Moto d’Acqua, Nicole ha messo a segno la doppietta giungendo prima e conquistando così il secondo posto in classifica in campionato. Dunque per la tostissima Nicole ora la sfida è doppia: vale a dire, difendere il primo posto in classifica nella categoria Novice, ma spremendo anche tutte le sue migliori energie per agguantare il primo posto, ormai alla sua portata, nella categoria Giovanile sempre del Campionato italiano.

Il papà e allenatore Michele Cadei non nasconde la gioia per il successo della figlia: «Nicole è stata semplicemente fantastica. Ha corso senza mai perdere la grinta né la concentrazione e ciò nonostante fosse impegnata di continuo in gare tutt’altro che facili. Ha un talento purissimo che sta sbocciando. E credo che in futuro diventerà sempre più competitiva».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

L’Università di Bergamo sempre più attrattiva: nuovi professori da prestigiosi atenei esteri
Andare all’asilo, Mane Nobiscum