Piario volta pagina. Alle elezioni il paese ha scelto Francesco Zanotti, giovane candidato sindaco della lista “Piario in testa”. Sconfitto Ivan Colombo, che con la lista “Bene Comune” rappresentava la continuità con l’amministrazione uscente.
Netta l’affermazione di Zanotti che con 399 voti ha ottenuto il 62,15%. Per Ivan Colombo 243 voti, pari al 37,85%. A Piario su 885 elettori hanno votato in 649: un’affluenza del 73,33%. 3 le schede nulle, 4 le bianche.
Francesco Zanotti, 26 anni, lavora per un’azienda meccanotessile della Val Seriana. È stato assessore alle Politiche giovanili, Biblioteca e Rapporti con le associazioni nell’amministrazione comunale uscente. Incarico poi revocato dal sindaco Pietro Visini. Zanotti è rimasto comunque consigliere comunale. In questi anni è stato anche uno dei giovani amministratori dell’Alta Val Seriana che ha dato vita al forum permanente per le politiche giovanili. Impegnato nel sociale, è presidente dell’Asd (Associazione sportiva dilettantistica) Piario e volontario della Croce Rossa Alta Val Seriana.