Notizie

Comando di polizia e ponti: nuovi investimenti ad Alzano

Terza variazione di bilancio ad Alzano Lombardo in questo 2024, la prima di 600mila euro, la seconda di 470mila a giugno e ad agosto 240mila euro. Di quest’ultimi 100 mila euro verranno utilizzati per progettare la nuova stazione di polizia locale al posto che sarà localizzata nella vecchia stazione della ferrovia e per sistemare alcuni ponti. L’intervista al Sindaco Camillo Bertocchi per Antenna 2.

Dopo la mappatura dei 49 ponti presenti ad Alzano, l’indagine tecnica su ciascuno, la progettazione degli interventi e la messa in ordine per priorità/urgenza, negli anni passati si è interventi sui più pericolosi con importanti interventi di manutenzione. Grazie alla nuova variazione di bilancio si interverrà sulle strutture di via Provinciale sulla Nesa, via Busa su Diebra e Olera prima di piazza Fra Tommaso, per un totale di 66.000 euro.

Un ultimo contributo di 20 mila euro riguarderà l’Oratorio dell’Immacolata di Alzano Lombardo, soldi che serviranno alla società sportiva e alla Parrocchia per sistemare il campo in erba sintetica su un totale di spesa di 100mila euro.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Boom del turismo in Lombardia: il 2024 meglio del 2023
Torna “Cör Bergamàsch”, incontri di familiarizzazione con il dialetto