Notizie

Nembro: una sezione in più alla materna

A Nembro è stato approvato in consiglio comunale il piano per il diritto allo studio: sono stati stanziati 800mila euro. Alla scuola dell’infanzia statale sono in aumento gli iscritti: a settembre sarà attivata la quarta sezione. L’intervista alla Vicesindaca di Nembro Sara Bergamelli per Antenna 2.

 

“Abbiamo diverse realtà sul nostro territorio, due scuole paritarie di alto livello che supportiamo con un contributo per ogni alunno nembrese di 800 euro -spiega Sara Bergamelli-. Vi è poi la forte collaborazione con l’istituto comprensivo, che ha una scuola dell’infanzia, tre primarie e una secondaria, collaborazioni numerose e ricche. In questo caso il contributo è di 44mila euro per le varie progettualità e altri 55mila euro per altri progetti che permetteranno di garantire servizi come lo sportello psicologico, educazione ambientale, l’ incontro con l’autore. Ci sono progetti che nascono in base ad esigenze specifiche: alla scuola dell’infanzia statale sono aumentai gli iscritti e abbiamo attivato la quarta sezione dopo aver avuto l’autorizzazione del Provveditorato che garantirà 25 ore, mentre le altre 15 sono garantite dal Comune con il progetto “Nanna e non solo”. Una scelta importante la nostra e quella dei genitori, convinti anche dal progetto del posticipo scolastico, fondamentale per le famiglie e per garantire la giusta assistenza ai piccoli”.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 08 08 2024
Quasi un milione e mezzo per riqualificare l’antica strada tra Gromo e Valgoglio