Notizie

Clusone, le vetrine del centro si accendono di “Una luce d’arte”

Una vetrina dell'edizione 2023

Il centro storico di Clusone è pronto a trasformarsi in una galleria a cielo aperto. Si riaccende infatti “Una luce d’arte”, evento alla seconda edizione che coinvolge pittori, scultori e fotografi in un percorso espositivo dentro spazi di attività commerciali rimasti inutilizzati.

L’iniziativa è promossa dal Servizio Cultura, Museo arte tempo e dalla promozione turistica del Comune di Clusone, grazie alla collaborazione dei proprietari dei negozi e della Turismo Pro Clusone. A coordinare l’evento sono gli artisti clusonesi Angelo Balduzzi e Joker.

Per due settimane, dal 21 settembre al 6 ottobre, le vie di Clusone, da Piazza dell’Orologio a Largo Locatelli, si animeranno con le opere di 31 artisti che esporranno in 21 spazi differenti. Un’occasione per scoprire talenti locali e nazionale e immergersi in un’atmosfera creativa e coinvolgente. L’inaugurazione è prevista per sabato 21 settembre alle 17 in Piazza Orologio. Il percorso espositivo sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 22.30, offrendo ai visitatori l’opportunità di ammirare le opere e, nei fine settimana, incontrare gli artisti.

Oltre alle esposizioni, sono in programma due momenti musicali che si svolgeranno in Piazza Orologio: sabato 28 settembre alle 17.30 “Around the piano” con Luca Balduzzi (piano solo e voce) e domenica 6 ottobre alle 11 Trio jazz Olistic swing band.

Condividi su:

Continua a leggere

Ospedale di Piario, potenziati i servizi della radiologia
Rogno: scontro tra due auto sulla Statale. Ferita trentenne