Notizie

Ponte Nossa, Ponte Selva e Premolo danno il benvenuto a don Denis Castelli

Fine settimana di festa per le parrocchie di Ponte Nossa, Premolo e Ponte Selva. In questi giorni si è infatti insediato ufficialmente il nuovo parroco don Denis Castelli, pronto a prendersi cura di queste tre comunità per i prossimi anni.

Nemmeno l’imprevisto maltempo ha fermato l’entusiasmo dei parrocchiani di Ponte Nossa nel pomeriggio di ieri (sabato 28 settembre), che si sono comunque radunati in gran numero al seguito della banda e delle associazioni per dare il proprio benvenuto al nuovo parroco. Un corteo partito dall’ingresso del paese e concluso nella Chiesa parrocchiale, con una sosta al municipio per il discorso di benvenuto da parte del sindaco Stefano Mazzoleni.

«Diamo il nostro benvenuto a don Denis e lo ringraziamo per aver accettato l’incarico nelle nostre parrocchie, sperando che possa aiutarci a guidare le nostre comunità in un cammino di unione», ha detto il primo cittadino di Ponte Nossa.

Presenti alla cerimonia di benvenuto anche alcuni sindaci rappresentanti di comuni della Valle Brembana in cui don Castelli aveva operato negli ultimi anni, che lo hanno simbolicamente accompagnato verso la sua nuova avventura. Un’avventura cominciata ufficialmente con il bacio della croce alla parrocchia di Ponte Nossa e l’abbraccio della sua comunità prima della celebrazione per il suo insediamento nel paese nossese.

«Ho avuto uno splendido benvenuto – ha detto il nuovo parroco –. Ringrazio tutta questa comunità che mi ha accolto nel migliore dei modi e con parole che esprimono la volontà da parte di tutti di collaborare in questo cammino verso l’unità pastorale, tema molto importante. Sono pronto per questa nuova avventura e mi affido a Maria, che già in altre fasi del mio cammino è stata un punto di riferimento per me».

Nella giornata di oggi (domenica 29 settembre) le celebrazioni sono continuate alla parrocchia di Ponte Selva e nel pomeriggio a quella di Premolo, con l’abbraccio di don Denis Castelli anche a queste due comunità.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Mondiale di Plogging: vince il serbo Milos Stanojević. Raccolti 1.289 kg di rifiuti
Vilminore: cade alla diga del Gleno. Intervento dei soccorsi