Notizie

Gandino, al Laghetto Corrado scooter e Vespa cross danno spettacolo

Ottava edizione, a Gandino, per il Memorial Fede, un evento di scooter e Vespa cross dedicato a Federico Ongaro, scomparso nel 2013. La manifestazione, organizzata dagli Amici del Laghetto Corrado con il supporto della Pro Loco e il patrocinio del Comune di Gandino, ha visto una partecipazione straordinaria di pubblico e piloti, confermando il suo crescente successo anno dopo anno.

Quest’anno si sono iscritti circa 40 piloti, tra cui partecipanti provenienti anche da fuori provincia. «Siamo molto soddisfatti – commenta Alessandro Moro, tra gli organizzatori – vedere la passione dei ragazzi che tornano a cimentarsi con motorini e Vespe, come facevamo noi da giovani, è davvero emozionante».

La manifestazione si è svolta presso la suggestiva cornice del Laghetto Corrado, luogo che da anni è punto di riferimento per il tempo libero a Gandino.

Loris Rudelli, consigliere comunale per lo sport e amico di Federico, ha sottolineato l’importanza di ricordare la figura di Fede attraverso un evento che riesce ogni anno a riunire tante persone in sua memoria: «È un modo per stare insieme e onorare la sua memoria con una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia».

Condividi su:

Continua a leggere

Non solo estate, il Life Club di Rovetta punta anche sulla stagione invernale
Silvia Persico argento agli Europei di Gravel