Al grido di “Dio salvi i rockers” la Val di Scalve si accende di musica. Lo slogan è il titolo scelto per il festival che animerà Colere venerdì 4 e sabato 5 ottobre. Il Presolana Cultural Forum sarà teatro di una doppia serata all’insegna della musica dal vivo, dove si esibiranno le migliori band locali.
L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco e dai gruppi musicali della valle, ha l’obiettivo di valorizzare i talenti locali e offrire un palcoscenico a band emergenti che fanno della musica il loro linguaggio. Le serate saranno un viaggio sonoro attraverso generi diversi, dal rock al punk, passando per il pop e il folk. Un’opportunità unica per scoprire nuovi artisti.
Venerdì, la prima serata del festival vedrà esibirsi quattro gruppi: Tri Floyd, Emisfero, The Gloomy’s e i De Skalf (precedentemente noti come Cicorie). A partire dalle 20 saliranno sul palco pronti a regalare al pubblico un’esperienza musicale intensa e carica di emozioni. La seconda serata del festival, sabato dalle 19.30, prevede una scaletta ancor più nutrita. Si esibiranno i gruppi Anche se tutti… noi no!, Rockin’ Maligen, SS42, LostNfound e Baca Luna.
L’evento, gratuito e aperto a tutte le età, è pensato per essere un momento di condivisione e divertimento per l’intera comunità. In concomitanza con i concerti, sarà attivo un punto ristoro che proporrà specialità tipiche delle feste della birra.
Per maggiori informazioni è possibile visitare le pagine social della Pro Loco Colere o il sito www.prolococolere.it.