Notizie

Verso l’apertura delle Case di Comunità di Albino e Gazzaniga nel 2026

Iniziati i lavori per la realizzazione delle Case di Comunità di Albino e Gazzaniga e dell’ospedale di Comunità sempre e a Gazzaniga. Un investimento totale da 7 milioni di euro da parte dell’Asst Bergamo est. Apertura dei servizi prevista nell’estate del 2026. Ce ne parla in un’intervista per Antenna 2 Massimo Puricelli, Direttore Gestione Tecnico Patrimoniale Asst Bergamo est.

Parliamo in particolare della Casa di comunità di Albino. “I lavori sono iniziati con la messa in sicurezza, in particolare perché è vincolata la facciata su Via Sant’Anna -spiega il dirigente-, dobbiamo mantenere la facciata mentre il resto sarà demolito, quindi bisogna fare un grosso lavoro con la costruzione di un ponteggio armato, mentre si demolisce il resto dell’edificio. Ristrutturiamo solo una porzione di Sant’Anna, che combacia con una parte non di nostra proprietà, mentre il tetto è unico”.

Qualche novità potrebbe esservi nei prossimi mesi: l’amministrazione comunale sta acquisendo l’intero immobile e qualche spazio aggiuntivo sarebbe ben gradito. “Abbiamo iniziato a parlare di questa eventualità: sono 1000 metri quadri, ma qualche spazio in più ci farebbe comodo. E’ una di quelle in cui abbiamo investito risorse maggiori, ben 3milioni di euro, tenendo presnete che los tandard medio è della metà. le tempistiche? Viste le difficoltà di partenza la speranza è di averla attiva per l’estate del 2026”.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Piani di emergenza dighe, Scandella: «La Lombardia è in forte ritardo»
Nuovo numero di Val, l’inverno nelle Magnifiche Valli fra pietre coti, beauty e Zenerù