Target

Intervistabili: incontro con Terza università di Clusone

Continua la rubrica” Intervistabili”, un progetto realizzato dagli ospiti del Cse, il Centro diurno disabili di Ponte Selva, in collaborazione con Antenna 2. Ogni anno, la rubrica si concentra su un tema diverso, esplorando realtà significative del territorio attraverso interviste preparate e condotte dai partecipanti. Dopo aver raccontato, tra i tanti temi, i paesi, le aziende, le botteghe storiche del territorio, quest’anno il focus è sulle associazioni e i gruppi culturali locali.
In questa puntata, gli Intervistabili hanno incontrato la Terza Università di Clusone, dove Olga Mosconi, referente dell’associazione, racconta la storia e l’attività di Terza Università, nata oltre 35 anni fa, su iniziativa della Spi Cgil per offrire opportunità di socializzazione e approfondimento culturale.
La Terza Università è aperta a tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze e condividere esperienze con altri. Ogni anno vengono organizzati corsi su vari argomenti come letteratura, musica, storia e cultura internazionale, oltre a proiezioni cinematografiche e visite guidate a musei e città d’arte. Nelle interviste realizzate, alcuni membri dell’associazione hanno condiviso la loro esperienza, parlando dei corsi seguiti, delle amicizie nate grazie a questi incontri e del valore della cultura nel contrastare l’isolamento sociale.

Condividi su:
Categorie: Target

Continua a leggere

Tempi Supplementari 24 marzo 2025
Giorgio Fornoni presenta il suo libro “Putinstan” a Ponteranica