Poche settimane fa si è svolta l’assemblea annuale di Avis Pradalunga, un appuntamento particolarmente significativo quest’anno perché elettivo: l’intero consiglio direttivo è stato rinnovato. Confermata per il secondo mandato la presidente Ilenia Rescati, così come il vicepresidente Gerardo Gritti. Novità invece per le altre due cariche principali: Fabiana Zanotti, dopo otto anni come segretaria, assume ora il ruolo di tesoriera. Il nuovo segretario è Cristian Fasoli, una “new entry” nel direttivo: originario di Bardolino, ma da anni residente a Pradalunga.
Il consiglio direttivo si arricchisce quest’anno di sette nuovi membri, raggiungendo il numero record di 17 componenti, incluso il presidente. Da segnalare la maggioranza femminile nel direttivo: sono infatti nove le donne presenti, contro otto uomini.
“Il nuovo consiglio si è subito attivato -spiega Ilenia Rescati-, partecipando la scorsa settimana all’assemblea provinciale tenutasi alla Fiera di Bergamo, alla presenza di 500 delegati. In quell’occasione si sono svolte anche le votazioni per l’elezione del presidente regionale e nazionale. A livello locale, siamo già al lavoro per organizzare la camminata di settembre e le numerose iniziative che ogni anno ci vedono protagonisti”.