Notizie

Un lago di eventi: il Sebino fa squadra e viene premiato

La Regione Lombardia premia la coesione territoriale del Lago d’Iseo. Un contributo economico di oltre 150mila euro è stato infatti assegnato al progetto “Eventi senza confini… un Lago di emozioni”. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra i 23 Comuni rivieraschi, è stata selezionata nell’ambito del bando regionale “Lombardia Style – Progetti di promozione unitaria per l’attrattività territoriale”.

Il progetto, coordinato da Visit Lake Iseo, rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione. I 23 Comuni hanno infatti unito le forze per dar vita a un calendario condiviso che comprende circa settanta eventi distribuiti nell’arco dell’anno. Appuntamenti che spaziano dalla musica al teatro, dal cinema allo sport, senza tralasciare le eccellenze enogastronomiche e le tradizioni locali del territorio.

Il piano d’azione persegue due obiettivi strategici: evitare sovrapposizioni tra gli eventi e destagionalizzare l’offerta culturale, distribuendola armoniosamente lungo tutto l’anno.

«Ancora una volta è stato premiato il grande lavoro di squadra, che è diventato per noi fondamentale per una promozione efficace e vincente del nostro territorio», commenta con soddisfazione Riccardo Venchiarutti, presidente di Visit Lake Iseo.

Condividi su:

Continua a leggere

Tempi Supplementari 14 aprile 2025
Incidente mortale a Braone: bloccata la statale 42 in Val Camonica