Si avvicina il grande appuntamento con il Giro d’Italia Women, cresce l’interesse degli appassionati che riempiranno il cuore di Clusone lunedì 7 luglio per la partenza della seconda tappa e arrivano l’ufficialità delle strade chiuse al traffico nel momento del passaggio della corsa. Con propria ordinanza il Prefetto ha disposto per il 7 luglio, da Clusone ad Aprica, la sospensione della circolazione in entrambi i sensi di marcia, sulle strade interessate dal percorso di gara, 45 minuti prima del passaggio della corsa e sino al passaggio dell’automezzo “Fine Gara Ciclistica” nei paesi interessati.
In particolare nel Comune di Clusone dalle 10:55 fino al transito del veicolo “fine gara ciclistica” (circa alle 12) verranno temporaneamente chiuse al traffico Piazzale del Sole, Via San Marco, Via delle Concerie, Via Mazzini, Piazza Paradiso, Piazza Uccelli, Via Nazari, Piazza Martiri della Libertà, Piazza Baradello, Via Carpinoni (transito ammiraglie),
Largo Locatelli (transito ammiraglie), Piazza dell’Orologio, Piazza Sant’Andrea, Via Cifrondi, Via P. Fogaccia, Via San Defendente e Via Vittorio Veneto (verso Rovetta). Nel Comune di Rovetta il passaggio nel cuore del paese dell’alta Val Seriana sarà interdetto dalle 11 alle 12:30.
A Sovere, dalle 11.00 alle 12:30 verranno chiuse al traffico in entrambi i sensi di marcia le seguenti strade: la strada ex SP53 Clusone-Lovere da Cerete fino alla rotonda Cavalli, via Marconi, Via Baroni, Via Roma e Via Nazionale direzione Pianico. Per garantire lo svolgimento in sicurezza e la buona riuscita della seconda tappa del “36° Giro d’Italia Women”, lunedì 7 luglio saranno apportate le seguenti modifiche alla viabilità di Lovere, dove è previsto il divieto di transito in Via Nazionale, Via Giorgio Paglia, Via Tadini, Piazza 13 Martiri, Via Gregorini e Via Marconi, dalle 11 alle 12:30 circa.