Notizie

Tenta di rapinare una donna: deferito un 56enne

I Carabinieri della Stazione di Calusco d’Adda, a seguito di un intervento e della successiva attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un uomo italiano di cinquantasei anni. L’accusa è di tentata rapina ai danni di una donna di trentatré anni e di utilizzo di atto falso.

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di venerdì 10 luglio, nel centro storico di Caprino Bergamasco. L’uomo, a bordo di un motociclo, ha tentato di asportare una borsa riposta sul sedile anteriore dell’auto della vittima. La donna, reagendo prontamente, è riuscita a riappropriarsi del bene.

Durante le concitate fasi, il malvivente ha perso il controllo dello scooter, rovinando a terra. È stato quindi trattenuto da alcuni passanti, accorsi immediatamente in soccorso della donna, fino all’arrivo della pattuglia dei Carabinieri.

I successivi accertamenti, facilitati dalle testimonianze delle persone presenti sul posto e della vittima, hanno consentito ai Carabinieri di Calusco d’Adda di identificare l’autore e di appurare la falsità della targa del motociclo utilizzato.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Albino: un decennio di successi per il Centro Diurno Integrato
Antenna 2 Tg 11 07 2025