A Clusone sono iniziati i lavori per il nuovo McDonald’s. Nell’area delle Fiorine, a margine della Statale 671 della Valle Seriana, è stato allestito il cantiere e sono stati posizionati i mezzi meccanici. Avviati anche i primi interventi. Dopo Ferragosto dovrebbe iniziare la demolizione dell’immobile che fino ad alcuni anni fa ospitava un’autosalone.
Il progetto prevede la costruzione di un nuovo edificio e l’intera area sarà riqualificata. Il nuovo fabbricato avrà una superficie complessiva di 405 metri quadrati e un’altezza di 4.90 metri. La struttura ospiterà sia le zone dedicate alla somministrazione che quelle per la preparazione degli alimenti, oltre agli spazi dedicati allo svolgimento dell’attività. Oltre al McDonald’s, sorgerà anche un McDrive. Ci sarà quindi la possibilità di consumare all’interno del locale oppure ritirare l’ordine direttamente dall’auto.

Vicino al locale, è prevista anche una zona giochi per bambini. L’area avrà inoltre un parcheggio con oltre trenta posti. L’accesso in auto per i clienti sarà dalla Statale 671, per i fornitori da via Fiorine, sul retro. L’accesso pedonale sarà solo da via Fiorine con un percorso protetto. Per ragioni di sicurezza, i veicoli potranno immettersi sulla Statale solo svoltando a destra (vietata la svolta a sinistra), in attesa che venga realizzata la nuova rotatoria nell’ambito del Programma integrato d’intervento Valflesch (ne abbiamo scritto qui).
I lavori dovrebbero durare alcuni mesi. Da quanto si apprende, il nuovo McDonald’s dovrebbe essere pronto all’inizio del 2026.