Notizie

Premolo s’illumina con la Notte Bianca

A Premolo un nuovo appuntamento con la Notte Bianca. La quarta edizione è in programma domenica 10 agosto a partire dalle 19. Una notte di luce, ma anche di musica, spettacoli e attività che animeranno il centro del paese, dalla zona dell’oratorio al sagrato, dalla piazza del Comune fino alla Casa dei Premolesi.

«Negli ultimi anni la manifestazione ha preso sempre più piede e quest’anno, grazie alla partecipazione al bando di Regione Lombardia insieme ad altri comuni, abbiamo ottenuto un importante finanziamento di diecimila euro. Questo ci consentirà di organizzare una festa ancora più bella rispetto alle precedenti edizioni», sottolinea il sindaco Omar Seghezzi.

Il programma è ricco di appuntamenti. Si va dal concerto tributo agli 883 fino all’area bambini con gonfiabili,  dagli antichi giochi in legno alla presenza di Super Mario e Luigi per foto ricordo. Non mancherà l’area ristoro, gestita con la collaborazione delle associazioni locali – in particolare i Burlapom e l’oratorio – con piatti tipici per tutti.

«Sarà una serata ricca di gadget, spettacoli, espositori locali con prodotti tipici e artigianato – conclude il sindaco –. Un’occasione per vivere insieme una bella serata di divertimento».

Il programma nel dettaglio

Ore 21:30 – Piazza Comune: Cisco Band – Tributo a Max Pezzali e 883

Ore 20:00 – Oratorio Area Kids Gonfiabili gratuiti, trucca bimbi, spettacolo di bolle “Il libro dei sogni”.

Ore 20:00 – Centro storico Ludos: giochi antichi in legno I giochi di una volta per le vie di Premolo fanno riscoprire la bellezza di stare in famiglia e divertirsi insieme.

Ore 19:00 – Centro storico: Super Mario e Luigi Scatta foto ricordo con le mitiche mascotte di Super Mario Bros.

Ore 19:00 – Oratorio Area ristoro con prodotti tipici I prodotti del territorio protagonisti in questa serata di festa!

Gadget luminosi per tutti

Progetto “Notte Bianca itinerante”: ritira il volantino allo stand dedicato nel corso dell’evento, colleziona almeno 4 timbri e vinci i premi.

Condividi su:

Continua a leggere

ATS Bergamo premiata da Legambiente per i servizi dedicati agli animali in città
Sanità. L’appello della Cgil: non bastano muri e infrastrutture, occorrono i professionisti