C’è l’entusiasmo di un giovane di 25 anni nella riapertura del centro sportivo di Piario. Marco Alborghetti, di Clusone, ha voluto scommettere sugli spazi di via Venezia, partecipando al bando promosso dal Comune nei mesi scorsi. L’inizio della nuova avventura è stato sancito dal taglio del nastro, nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre.
«Siamo molto contenti di aver inaugurato la nuova apertura con un giovane che ha voluto investire sul nostro territorio – sottolinea il sindaco di Piario, Francesco Zanotti -. A pochi mesi dalla chiusura, abbiamo un nuovo gestore pronto a portare avanti le sue idee e iniziative».
Dopo la fine della precedente gestione, il Comune ha voluto subito pubblicare un nuovo bando. «È pervenuta una sola richiesta, quella di Marco, che abbiamo subito accolto – aggiunge Zanotti -. Nei mesi estivi è stata definita tutta la parte burocratica necessaria all’apertura e ora il centro può ripartire».

La struttura dispone di due campi da calcio a 5, due campi da tennis, un campo da beach volley e uno da bocce. Completano l’offerta il bar e due salette interne. «Si tratta di un punto di riferimento per i giovani, le famiglie e gli anziani del paese», evidenzia Francesco Zanotti. Intenzione dell’Amministrazione comunale è procedere anche con interventi per il miglioramento degli spazi nel prossimo futuro.
«Quello che mi ha spinto in questa avventura è stata la voglia di trovare un obiettivo – racconta Marco Alborghetti -. Vorrei riuscire a raggruppare più fasce d’età possibili, cercare di offrire uno spazio alla gente del paese». Tra i progetti del nuovo gestore: valorizzare il bar, sfruttare gli spazi esterni e anche creare un gruppo sportivo. «In futuro vorremmo mettere in piedi una squadra di calcio e organizzare eventi per ogni fascia d’età», conclude.
















