Gente che lavoraNotizie

Evelin Sozzi, l’agenzia immobiliare che ama il territorio

Sponsorizzato

Negli ultimi anni, passato il polverone dell’epidemia da Covid19, la montagna sta vivendo una nuova fase, diventando sempre più attrattiva per turisti e visitatori. Innamorati dei paesaggi e della tranquillità della Valle, in molti decidono poi di prendere una casa in affitto o addirittura trasferirsi definitivamente, lasciandosi alle spalle la frenesia della città. Un fenomeno che conferma Evelin Sozzi, agente immobiliare attiva nel settore da vent’anni, originaria di Castione della Presolana e dal 2017 alla direzione della sua agenzia immobiliare.


«Oggi il settore – riferisce dal suo studio di piazza della Rocca, 8 a Clusone –, da sempre sottoposto ad oscillazioni, sta vivendo un periodo favorevole. Il post pandemia è stato un volano. Dal 2020 ad oggi infatti è in continua crescita il turismo di prossimità, con diverse persone che affittano casa o la comprano per salire in Valle e respirare una boccata d’aria. C’è anche chi, come pensionati ma anche famiglie con figli, ha lasciato tutto per trasferirsi in Valle Seriana. Il nostro raggio d’azione si focalizza sull’Alta Valle Seriana, e sulla zona del lago d’Iseo e del lago di Endine».
Una professione che Evelin Sozzi vive anche come una mission. Cresciuta ai piedi della Presolana, ama e si impegna attivamente sul territorio. «Negli anni – prosegue -, la figura dell’agente immobiliare si è evoluta, e oggi serve offrire una consulenza a 360 gradi. Le richieste sono varie: dall’artigiano al quale affidarsi per ristrutturare, al dove poter fare un’escursione con la famiglia. Credo infatti che per fare al meglio questo lavoro, sia importante vivere, conoscere ed amare il proprio territorio. Solo così lo si può sponsorizzare al meglio».

L’agenzia immobiliare ha uno studio anche a Castione della Presolana, in via Fantoni, 61. Per informazioni visitare il sito Evelin Sozzi – Agente Immobiliare ed i canali social (Facebook ed Instagram) Evelin Sozzi Agente Immobiliare.

Condividi su:

Continua a leggere

Studenti ed ex combattenti: Alzano celebra il 4 novembre
Antenna 2 Tg 04 11 2025