Passo importante, a Schilpario, per quanto riguarda la gestione degli impianti sportivi della pista di fondo degli Abeti e del palazzetto del ghiaccio. Il Comune e la Cooperativa Paradiso hanno infatti diffuso martedì 16 giugno una nota per comunicare di aver raggiunto un accordo “volto alla definizione bonaria delle reciproche questioni insorte e delle conseguenze connesse allo svolgimento e alla cessazione del rapporto”.
Vengono così disciplinati in modo condiviso – precisano Comune e Cooperativa – gli adempimenti conseguenti alla cessazione del rapporto, evitando il protrarsi di contrapposizioni giudiziali e favorendo una gestione ordinata della riconsegna e della futura riorganizzazione delle strutture nell’interesse della collettività”.
Pur mantenendo ferme le rispettive posizioni in ordine alle vicende che hanno interessato il rapporto contrattuale, Comune e Cooperativa hanno ritenuto prioritario individuare una soluzione condivisa e responsabile. Però, precisano anche che l’accordo non comporta alcun riconoscimento reciproco delle contestazioni formulate, né alcuna ammissione di responsabilità.
Entrambi guardano al futuro, tanto che il Comune e la Cooperativa Paradiso confermano l’impegno affinché le strutture possano continuare a rappresentare un punto di riferimento per le attività sportive e turistiche del territorio. La speranza di tutti è ora che, già con la prossima stagione invernale, la pista di fondo degli Abeti e il palazzetto del ghiaccio di Schilpario possano ripartire con slancio e determinazione.



















