Notizie

Ranzanico: dopo lo scontro frontale una delle due auto prende fuoco

Ha preso fuoco una delle due auto che nel pomeriggio di domenica 30 agosto si sono scontrate lungo la statale 42 del Tonale e della Mendola, a Ranzanico. L’allarme intorno alle 16, dopo che le due macchine si sono scontate frontalmente in questo tratto, denominato via Nazionale.

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che una Lancia, condotta da un 56enne di Osio Sotto, con a bordo altre tre persone, stava viaggiano in direzione di Bergamo quando all’improvviso si è verificata l’invasione della corsia opposta, sulla quale stava procedendo una Peugeot 308 con al volante da una donna di 28 anni originaria di Lovere, con al suo fianco un uomo di 32 anni. Inevitabile lo scontro e, visto che una delle macchine stava prendendo fuoco, la sala operativa del Numero unico per le emergenze 112 ha inviato in via Nazionale anche i Vigili del fuoco, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Clusone e due ambulanze, una del Corpo Volontari Presolana e una della Croce Rossa Italiana.

Quanti si trovavano sulla Lancia hanno avuto le conseguenze più gravi: mentre il conducente e una passeggera sono rimasti illesi, sono stati portati in ospedale a Piario in codice giallo altre due persone che stavano viaggiando con loro, una 55enne e un 69enne, entrambi di Osio Sotto.

All’opera anche i Vigili del fuoco di Lovere, il sorvegliante dell’Anas e il soccorso stradale, per la rimozione dei veicoli incidentali. Ai Carabinieri il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

A Gazzaniga si è concluso il campo scuola alpino 2026: un successo