Notizie

Tour de France femmes, Silvia Persico sul podio della seconda tappa

Primo podio per Silvia Persico al Tour de France Femmes. Nella seconda tappa, 151.7 km da Clermont-Ferrand a Mauriac, la ciclista di Cene, che proprio oggi (martedì 25 luglio) compie 26 anni, si è piazzata al terzo posto.

La tappa si è corsa in una giornata fredda e a tratti piovosa. La volata finale è stata vinta da Liane Lippert (Movistar Team) davanti alla maglia gialla Lotte Kopecky (SD Worx) e, appunto, terza la Persico. Un risultato di grande prestigio per il team UAE Team ADQ, che nel gruppo di testa contava anche Magnaldi, Baril e Gasparrini.

Tour de France Femmes 2023 – 2nd Edition – 2nd stage Clermont-Ferrandl – Mauriac 151,7km – 24/07/2023 – Liane Lippert (GER – Movistar Team) – Lotte Kopecky (BEL – Team SD Worx) – Silvia Persico (ITA – UAE Team ADQ) – Sprint – photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

La tappa è stata caratterizzata da una lunga fuga, poi annullata nei chilometri finali. Come previsto sulla salita finale si è fatta la selezione delle migliori. Poi nel finale Persico si è giocata le sue carte allo sprint.

«È stata una giornata molto difficile – ha detto alla fine Silvia Persico -. Devo dire grazie a tutte le mie compagne che oggi hanno fatto un grande lavoro, siamo rimaste molto unite e nel finale abbiamo dato il massimo. Poteva magari andare meglio per me, ma sono comunque contenta di questo terzo posto e domani sicuramente avremo un’altra opportunità».

Photo Credits: Sprint Cycling Agency

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Alberi caduti, in Alta Val Seriana zone senza corrente elettrica
Pota Dea 24 luglio 2023