A Cene sono in corso i lavori per il rifacimento del campo sportivo sulle rive del Serio. L’impianto, che sorge sotto il cimitero e accanto alla passeggiata ecologica, avrà presto un campo in erba artificiale.
Il campo, al momento in lavorazione, dovrebbe essere completato entro la fine di novembre, mentre il suo utilizzo sarà disponibile dall’inizio del mese di dicembre. Per la realizzazione del progetto sono stati messi in campo dall’Amministrazione comunale circa 200 mila euro, tutti provenienti dalle casse del Comune. In sede di consiglio, la minoranza ha criticato questa decisione, sostenendo la possibilità di ottenere finanziamenti attraverso la partecipazione a bandi.
«La scelta dell’utilizzo di fondi propri – ha sottolineato il sindaco – è dovuta al costo di gestione e programmazione dell’intervento stesso. Già durante la campagna elettorale il nostro gruppo aveva evidenziato l’intenzione di aggiornare e rendere più efficiente l’impianto sportivo, che ricordo comprende anche un ciclodromo e altre piccole attività. Abbiamo deciso di utilizzare fondi nostri anche perchè avevamo già provato a partecipare a dei bandi, ma questo avrebbe comportato tempi di realizzazione molto più lunghi, senza considerare che si trattava di bandi che prevedevano pochi beneficiari, e probabilmente non saremmo riusciti comunque ad ottenere i finanziamenti sperati».