Notizie

Albino, un nuovo mezzo antincendio per il Gevs

L’associazione di protezione civile Gevs (Gruppo ecologico Valle Seriana) di Albino ha recentemente ampliato il proprio garage con un nuovo mezzo polivalente e attrezzato per emergenze di antincendio boschivo. L’inaugurazione si è svolta in piazza Libertà, di fronte al palazzo comunale, alla presenza delle autorità.

«Inauguriamo un nuovo mezzo polivalente che ci proietta verso il futuro – ha commentato Vincenzo Ciceri, presidente del Gevs -. Non solo, inauguriamo anche un mezzo più vecchio che è il nostro quad, recentemente attrezzato con un modulo speciale antincendio a sistema schiuma, che con una capacità ridotta compie lo stesso servizio dei moduli che abbiamo sui mezzi più grandi. In tanti anni di servizio della nostra associazione e con tanti sacrifici siamo contenti di aver raggiunto questo risultato anche grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale. Il grazie più importante va però ai nostri volontari, senza i quali non esisterebbe questa associazione, attiva dal ’96 e che cerchiamo ogni giorno di portare avanti».

Soddisfatto anche il sindaco di Albino Fabio Terzi, che sottolinea l’importanza dell’associazione con i suoi servizi sul territorio, non solo per il paese, ma anche a livello regionale, come evidenziato dal bando di Regione Lombardia vinto, che ha reso possibile, grazie ad un contributo, l’acquisto del nuovo mezzo.

«I mezzi sono importanti – commenta Terzi -, ma importanti sono soprattutto le persone, cioè i volontari che i mezzi li utilizzano. Potremmo avere i mezzi migliori e le tecnologie più sofisticate, ma a fare la differenza sarebbero comunque loro, che ci mettono il cuore. In questi anni la nostra amministrazione ha sempre cercato di dimostrare la propria considerazione e stima verso il gruppo: abbiamo sistemato il magazzino che ospita i loro mezzi e presto concluderemo l’opera intervenendo anche sugli uffici. Faccio loro i complimenti anche per aver vinto il bando e aver ottenuto questo importante contributo dalla Regione, perché non è scontato e significa che il gruppo è tra i più importanti anche a livello regionale».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Il freddo non fa ammalare
20mila giri, il Gran Premio di Abu Dhabi 2023