Cambiamenti in arrivo per il mercato di Clusone durante le feste. Il giorno di Natale e Capodanno cadono infatti di lunedì, giorno tradizionalmente riservato ai banchi in centro storico. Ci saranno quindi delle novità.
«Il giorno di Natale non ci saremo: trascorreremo la festa con le nostre famiglie – spiega Fausto Mologni, vicepresidente provinciale di Anva Confesercenti e rappresentante degli ambulanti -. In occasione del Capodanno, invece, il mercato sarà anticipato di un giorno e si svolgerà di domenica, il 31 dicembre. Ci troverete al mattino, dalle 8 alle 13. Speriamo che la gente venga a trovarci per poterci scambiare anche gli auguri».
Sono un centinaio i banchi presenti al mercato di Clusone, distribuiti fra il piazzale del Sole, piazza Manzù, piazza della Rocca e altri punti del centro storico. Soddisfatti gli ambulanti per le presenze in questo periodo di avvicinamento alle feste: «Di gente se ne vede parecchia – aggiunge Fausto Mologni -. In vista delle feste c’è più voglia di spendere e anche le persone sono più allegre: per noi il lavoro diventa quasi un divertimento».
Dopo la parentesi delle feste, il mercato di Clusone tornerà come sempre al lunedì a partire dall’8 gennaio.