Notizie

Porte aperte in Università: ancora pochi giorni per iscriversi all’Open Day

È in calendario sabato 20 gennaio, dalle 8.30 alle 16, presso il campus economico-giuridico di via dei Caniana a Bergamo, l’Open Day delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico dell’Università degli studi di Bergamo. L’ateneo apre così le sue porte e invita i suoi futuri studenti a immergersi in corsi, aule e servizi.

In attesa di toccare con mano e sperimentare in prima persona la vita universitaria, gli interessati possono già esplorare l’ampia offerta formativa nella nuova sezione del portale di ateneo (https://www.unibg.it/studiare/corsi/offerta-formativa) che permette di consultare in modo rapido e intuitivo tutti i corsi disponibili, offrendo la possibilità di prepararsi all’Open Day di sabato 20 gennaio.

La rinnovata sezione del portale sull’offerta formativa fa parte di un più ampio processo di innovazione digitale, che ha previsto l’attivazione di nuovi strumenti che permettono di esplorare i corsi offerti dall’ateneo e di mappare le competenze dei docenti e dei ricercatori di UniBg, offrendo una panoramica completa e continuamente aggiornata della vita accademica.

Informazioni che saranno poi approfondite durante la giornata a “porte aperte” di orientamento, con la possibilità di incontrare docenti e studenti, visitare il campus universitario, assistere alle presentazioni di ciascun corso di laurea.

Per partecipare all’open day è necessaria l’iscrizione, entro le 12 del 18 gennaio 2024, compilando l’apposito modulo online disponibile al link https://www.unibg.it/studiare/ti-aiutiamo/servizio-orientamento/open-day/open-day-2024. Ulteriori informazioni e il programma completo sono disponibili al medesimo link.

Condividi su:

Continua a leggere

Sant’Antonio e San Sebastiano, Lonno e Nembro in festa
Linzone Trail: apre le iscrizioni una novità del 2024