La leggenda del tennis italiano Adriano Panatta è il volto della campagna di comunicazione lanciata da BGP Group di Clusone per presentare la nuova linea di pavimenti Smartwood. “Un mito di sempre ha scelto un mito di oggi” è il claim della campagna ideato per spiegare, attraverso l’esperienza del leggendario vincitore degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros nel 1976, le caratteristiche tech dell’innovativo sistema di rivestimento.
Nel video, Panatta sperimenta su un campo da tennis indoor, allestito con Smartwood, le caratteristiche del pavimento. L’ex tennista esce vittorioso dal match: si complimenta con l’avversario, è soddisfatto del campo su cui ha giocato e del pavimento Smartwood che è, dice il campione, «perfetto per alberghi, uffici e pavimenti residenziali ma ‘un pochino veloce per il tennis’».
In onda dal 6 giugno, la campagna vede una pianificazione su stampa nazionale, digital e social, lanciata in occasione dei venticinque anni di attività dell’azienda bergamasca, oggi uno dei maggiori player in Italia nel settore delle pavimentazioni in legno per interni ed esterni.
«Per BGP Group comincia una nuova fase, che inauguriamo con la nuova campagna che celebra idealmente i nostri primi venticinque anni di attività presentando un pavimento molto innovativo della gamma Smartfloors, il marchio che accorpa tutte le nostre collezioni più tecniche e funzionali, sottili e fortemente estetiche – spiega Georgia Giudici, direttrice commerciale di BGP Group -. Siamo un’azienda riconosciuta e apprezzata per caratteristiche e valori aziendali: quello che offriamo a chi sceglie di affidarsi a noi è una profonda esperienza sul campo frutto di un progetto di squadra che vede coinvolti tutti i reparti aziendali. È da qui che nascono la cura e il saper fare che ci contraddistinguono da sempre. Attraverso questa campagna abbiamo voluto trasmettere l’essenza di BGP, che si allinea perfettamente con l’identità mitica di Adriano Panatta».
BGP Group è nata vent’anni fa grazie all’esperienza trentennale del suo fondatore Luigi Giudici, che fino al 1999 gira tutto il mondo tra Africa, America e Ungheria, per scoprire tutti i più piccoli particolari sul mondo del legno e sulla sua lavorazione. Tornato in Italia, fonda BGP Group, azienda 100% bergamasca. Da poco più di 10 anni l’azienda è passata nelle mani dei figli Georgia e Giovanni, che seguono le orme del padre. BGP Group è oggi uno dei maggiori produttori in Italia di pavimentazioni lignee, per interni e per esterni. La struttura conta 45 dipendenti, oltre all’ufficio commerciale, l’ufficio tecnico, il magazzino, la sede logistica ad Alzano ed una cinquantina di agenti sul territorio nazionale ed all’estero. BGP Group opera in Italia, ma anche in Francia, Slovenia e Croazia.