Notizie

Albino: estate di lavori in Valle del Lujo

Tempo di lavori in Valle del Lujo ad Albino, i primi da Sindaco per Daniele Esposito. Già programmato l’intervento ad Abbazia, in via San Bernardo da Chiaravalle. Da inizio settimana la via che conduce nel cuore della frazione è aperta solo al passaggio dei pedoni per i lavori di manutenzione straordinaria dello stesso ponte, con il consolidamento anche della barriera posta a bordo strada, un intervento necessario e richiesto più volte dai cittadini nel corso degli anni. I lavori si concluderanno nel mese d’agosto.

Negli stessi giorni sono iniziati anche i lavori nella frazione di Casale. I forti temporali della serata di mercoledì 12 giugno avevano creato problemi nella frazione più in quota della valle del Lujo. Era stato chiuso il tratto di via Endine che porta all’imbocco della strada verso il Monte Misma per il pericolo di frana: il terreno a lato della provinciale si era abbassato di circa 30 centimetri e si era optato per la chiusura e per il posizionamento di un senso unico alternato sulla provinciale che porta al Colle Gallo. I lavori in questo caso dureranno pochi giorni, tempo permettendo e riguarderanno la messa in sicurezza della strada.

Il totale dei due interventi è di 350mila euro: la cifra era già stata messa a disposizione proprio per i lavori di Abbazia e per un tratto più a nord di via Endine. Dopo i temporali del 12 giugno e per intervenire il prima possibile sulla strada chiusa al traffico, l’amministrazione comunale ha optato per intervenire su quest’ultima e rimandare ad un secondo momento i lavori di messa in sicurezza sul tratto più a nord.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

“Ciao ragazzi Ciao”: ad Ardesio il raduno per gli amanti dello storico due ruote
Sagra della Spalla, a Schilpario in tavola il gusto della tradizione