Prosegue l’impegno dei volontari di Anpas Lombardia nelle zone dell’Emilia Romagna colpite dall’emergenza maltempo. Il contingente partito nei giorni scorsi si è ulteriormente rafforzato con nuovo personale. In particolare, sono arrivati nuovi operatori dall’Alta Val Seriana, appartenenti alla Croce Blu di Gromo, ma anche dalla Brianza, con l’Avis di Cologno Monzese.
I volontari stanno operando nel comune di Pianoro, uno dei più colpiti dall’alluvione. I loro sforzi si stanno concentrando in particolare nella frazione di Botteghino di Zocca, che purtroppo al maltempo ha pagato un tributo alto con una vittima, un giovane di 20 anni. Gli operatori di Anpas Lombardia, affiancati da quelli della Croce Bianca di Bolzano, stanno liberando le case dal fango.


















