Notizie

Cade sulle piste di Colere, per i soccorsi intervengono anche i carabinieri

Una donna di 69 anni si è infortunata nel pomeriggio di oggi (martedì 31 dicembre) sulle piste da sci di Colere. Per soccorrerla sono intervenuti anche carabinieri specializzati sciatori del Nucleo forestale di Curno e del 7° Reggimento Trentino Alto Adige che svolgono servizio sulle piste della stazione scalvina.

La donna, residente a L’Aquila, ha perso l’equilibrio durante la discesa ed è rovinata a terra. Oltre che dai carabinieri, è stata soccorsa dal personale sanitario. Sul posto è stata inviata un’ambulanza della Croce Rossa di Vilminore di Scalve. Dopo la prima assistenza, la donna è stata trasportata all’ospedale di Esine, dove è giunta in codice verde.

Nel pomeriggio, intervento dei soccorsi anche a Villa di Serio per un ciclista caduto in una zona impervia, lungo il percorso che porta alle Grotte del Fontanì. La richiesta di aiuto è partita intorno alle 16. La centrale operativa ha inviato sul posto le squadre del Soccorso alpino della Media Valle Seriana. È intervenuta anche un’ambulanza della Croce Rossa di Seriate. Il ciclista, un uomo di 57 anni, è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Alzano. 

 

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Carabinieri, Colere

Continua a leggere

Tragedia in montagna, cade in ferrata e perde la vita
Festa di San Defendente, torna il presepe vivente a Clusone