Notizie

Gazzaniga: al via i lavori sulla provinciale verso Orezzo

Al via il primo lotto di lavori sulla provinciale 41 tra Gazzaniga e Aviatico in località Masserini. Sarà allargata la strada con un primo intervento da 350mila euro. Conclusi i carotaggi per la frana di Orezzo, nelle prossime settimane il cronoprogramma dell’intervento. La situazione lungo la strada provinciale che da Gazzaniga sale verso Aviatico spiegata dal primo cittadino Mattia Merelli per Antenna 2.

In primis un aggiornamento per la frana di Orezzo CLICCA QUI : la progettazione sta procedendo dopo aver effettuato i carotaggi per capire la situazione e si conta nelle prossime settimane di fare la conferenza dei servizi e di poter appaltare i lavori.

“Sono lavori realizzati dal Comune su strada provinciale grazie al contributo di 1 milione di euro arrivato da Regione Lombardia -ha spiegato Mattia Merelli-. Sono iniziati i lavori nel tratto di Masserini in questi giorni: il primo lotto è da 350 mila euro e ci permette di risolvere i problemi in quella zona, dove la strada è larga solo 4 metri. Verrà allargata a 6 metri e realizzato un marciapiede abbattendo le barriere architettoniche. Siamo molto soddisfatti perchè il lavoro per arrivare al contributo della Regione e la progettazione è stato lungo. il ringraziamento va anche ai cittadini che ci hanno permesso di risparmiare soldi venendoci incontro e concedendo le loro aree a titolo gratuito”.

Il prossimo lotto realizzato sarà prima dell’arrivo a Masserini, un altro intervento da 350 mila euro che prevede l’allargamento della strada e la realizzazione di un muro a monte: questi due lotti, conferma l’amministrazione di Gazzaniga, saranno completati entro i prossimi 6 mesi.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

“Sicuri in montagna d’inverno”, appuntamenti agli Spiazzi di Gromo e a San Simone
Antenna 2 Tg 14 01 2025