Dopo i furti e i tentativi di furto messi a segno nelle frazioni collinari tra Gazzaniga e Fiorano al Serio nelle ultime settimane CLICCA QUI, nella giornata di mercoledì 12 febbraio ha avuto luogo il Comitato provinciale ordine sicurezza pubblica, tenuto dal Prefetto, alla presenza di Questore, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza e Comandante Provinciale dei Carabinieri.
L’incontro è stato voluto dai Comuni di Fiorano al Serio e di Gazzaniga proprio per fare il punto della situazione e mettere ancor più a conoscenza dei disagi che hanno vissuto in queste settimane i cittadini a causa dei furti subiti.
«Oltre che garantire l’intensificazione di un loro interessamento – si legge in una nota del Comune di Fiorano al Serio-è stata ribadita l’importanza di effettuare tempestive segnalazioni da parte della cittadinanza di reati, consumati o tentati, nonché l’avvistamento di situazioni o persone sospette. Un’altra richiesta avanzata per contrastare l’aumento del fenomeno furti degli ultimi anni è stata il caldeggiare l’installazione di sistemi di sicurezza in proprietà private».