Notizie

Tre interventi in poche ore per il Soccorso Alpino in alta Val Seriana

È stata una mattinata impegnativa quella di oggi, sabato 16 agosto, per le squadre del Soccorso Alpino e l’elisoccorso, impegnati in tre diverse operazioni nell’alta Valle Seriana. In tutti i casi, i soccorritori si sono mobilitati per intervenire in favore di persone in difficoltà, con l’elicottero che si è rivelato fondamentale per raggiungere rapidamente i luoghi degli incidenti.

Il primo intervento, poco dopo le 11, ha avuto luogo a Valgoglio, dove un uomo di 61 anni è stato soccorso a seguito della puntura di un insetto. L’elisoccorso, decollato da Como, ha raggiunto la zona per prestare assistenza. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Piario. Per l’operazione sono stati allertati anche i tecnici del Soccorso Alpino di Valbondione.

Poco più tardi, intorno alle 11:30, un’altra chiamata ha richiesto l’intervento in alta quota, a poca distanza dal Pizzo del Diavolo della Malgina. In questo caso, un uomo è stato soccorso e trasportato d’urgenza in elisoccorso, in codice giallo, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il terzo allarme è scattato intorno alle 12:00, questa volta a Gandellino. Un uomo di 62 anni è caduto in un’area impervia rendendo necessario l’intervento dell’elisoccorso partito da Bergamo. Anche in questa circostanza, i soccorritori sono riusciti a stabilizzare il paziente, trasportandolo in codice giallo al Papa Giovanni di Bergamo. I tecnici del Soccorso Alpino di Valbondione sono stati nuovamente allertati per supportare le operazioni.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Tragedia a Leffe: musicista della banda muore dopo una caduta
Incidente in Valle del Lujo: scontro tra auto e trattorino, ferito un 61enne