Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, sabato 25 ottobre, a Pradalunga. Lo scontro, avvenuto dopo le 17, ha coinvolto un’automobile e una motocicletta lungo via Grumelle, la strada principale che conduce ad Albino, poco prima del centro storico.
Tre persone sono rimaste coinvolte nell’episodio. Dalle prime informazioni pare che un’automobile, una Panda, con alla guida un 77enne e a bordo anche un 16enne, abbia urtato una Yamaha guidata da un 25enne all’altezza dell’intersezione con via 1 Maggio. I soccorsi sono stati allertati in codice rosso a causa della serietà dell’accaduto.
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) ha immediatamente mobilitato l’elisoccorso proveniente da Bergamo, due ambulanze (da Bergamo e Alzano) e due automediche. Il ragazzo è stato portato in codice rosso, ma non risulta essere in pericolo di vita, al San Gerardo di Monza, mentre l’anziano alla guida della Panda e il 16 enne in codice verde al Bolognini di Seriate. Sul posto per i rilievi dell’incidente e per dirigere il traffico erano presenti gli agenti della Polizia locale di Nembro.

















