Due incidenti in meno di un’ora, lungo la Statale 671 della Valle Seriana, nella mattinata di lunedì 24 novembre. Dopo lo scontro a Seriate prima dell’alba, poco dopo le 7 un altro sinistro si è verificato a Casnigo, nella zona del Ponte del Costone.
Secondo una prima ricostruzione, una donna di 62 anni residente a Fiorano al Serio, alla guida di una Renault Clio, stava percorrendo la statale in direzione Clusone quando sarebbe stata colta da un malore che gli ha fatto perdere momentaneamente i sensi. L’auto avrebbe quindi invaso la corsia opposta, dove si è scontrata frontalmente con una Skoda Octavia condotta da un cinquantenne di Clusone.
Per i soccorsi sono arrivate due ambulanze della Croce Verde di Colzate e della Croce Blu di Gromo, oltre all’automedica dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu). La conducente della Renault Clio è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre l’automobilista della Skoda Octavia è stato portato in codice giallo all’ospedale di Piario.
Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Clusone, che si sono occupati dei rilievi, e i vigili del fuoco.
La Statale è rimasta bloccata e si sono formate lunghe code, soprattutto in direzione Bergamo. L’incidente è stato risolto intorno alle 8.30 e i veicoli hanno ricominciato a passare.

















