Notizie

Frontale al Ponte del Costone, due persone ferite

Due incidenti in meno di un’ora, lungo la Statale 671 della Valle Seriana, nella mattinata di lunedì 24 novembre. Dopo lo scontro a Seriate prima dell’alba, poco dopo le 7 un altro sinistro si è verificato a Casnigo, nella zona del Ponte del Costone.

Secondo una prima ricostruzione, una donna di 62 anni residente a Fiorano al Serio, alla guida di una Renault Clio, stava percorrendo la statale in direzione Clusone quando sarebbe stata colta da un malore che gli ha fatto perdere momentaneamente i sensi. L’auto avrebbe quindi invaso la corsia opposta, dove si è scontrata frontalmente con una Skoda Octavia condotta da un cinquantenne di Clusone.

Per i soccorsi sono arrivate due ambulanze della Croce Verde di Colzate e della Croce Blu di Gromo, oltre all’automedica dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu). La conducente della Renault Clio è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, mentre l’automobilista della Skoda Octavia è stato portato in codice giallo all’ospedale di Piario.

Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Clusone, che si sono occupati dei rilievi, e i vigili del fuoco.

La Statale è rimasta bloccata e si sono formate lunghe code, soprattutto in direzione Bergamo. L’incidente è stato risolto intorno alle 8.30 e i veicoli hanno ricominciato a passare.

 

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Furti e rapine in serie in media Val Seriana: arrestato 24enne
Carabinieri Media Val Seriana: a Semonte la festa della “Virgo Fidelis”