Notizie

The Floating Piers verso il milione di visitatori

Un milione di visitatori: è quello che già nella giornata odierna sembra un obiettivo fattibile per The Floating Piers, i pontili galleggianti realizzati sulle acque del Sebino dell’artista Bulgaro Christo.

L’afflusso incredibile continua, a tutte le ore, anche alla sera. Mentre nei primi giorni della scorsa settimana la media era di circa 75.000 persone, via via il numero dei visitatori è aumentato superando mediamente quota 120.000 nei giorni di bel tempo.

Sulzano in questi giorni è invasa da una folla mai vista prima. Nel centro le persone restano in coda sia per accedere alla passerella, sia per tornare con i mezzi di trasporto pubblici.

Ricordiamo che per accedere alla passerella non serve prenotare o spendere, serve solo armarsi di tanta pazienza e sapere fare le code. Con il battello prenotato è tutto più semplice.

Montisola con il battello

Chi sceglie di passare da Sulzano dovrà tribolare di più, soprattutto muovendosi con il treno (mezzo con il quale in caso di sovraffollamento a Sulzano può lasciare i passeggeri nelle stazioni più prossime alla località). Sempre a Sulzano si sono registrati disagi anche per chi ha scelto questo mezzo per il ritorno. Ultimo giorno per camminare sulle acque del Lago d’Iseo domenica 3 luglio.

The Floating Piers la sera-2

A questo link invece la webcam che trasmette immagini dal piazzale in cui si allungano le code per accedere a The Floating Piers.

The Floating Piers (1) The Floating Piers (4) The Floating Piers (3)

 

Condividi su:

Continua a leggere

Avete fatto la “barca di San Pietro”?
Sclerosi multipla, presto uno sportello a Lovere