Passando da via Mazzini a Clusone a molti probabilmente non sarà sfuggito che il cantiere con il quale si sta riqualificando lo stabile dell’ex hotel Europa sta interessando anche il lato a nord est della proprietà, dove dovrebbe essere realizzato, secondo il progetto che già abbiamo presentato, anche un nuovo albergo.
Non solo, si sta realizzando una nuova superficie di circa 500 metri quadri sul lato est (di fronte al Conad).
«Attualmente il cantiere sta interessando anche l’area esterna – spiega l’imprenditore Domenico Calzaferri – in quanto stiamo realizzando box, cantine e magazzini interrati. L’operazione sta andando bene, abbiamo già venduto alcuni negozi che si affacciano sulla strada, siamo in trattativa con gli ultimi».
Nell’operazione oltre ai negozi a livello della strada si mira a riqualificare la struttura operando piano per piano. Oltre agli appartamenti ci saranno anche alcuni uffici e quattro attici.
Per quanto concerne l’hotel l’imprenditore spiega: «Stiamo già realizzando le fondazioni. Restiamo in attesa di trovare un partner che affitti o acquisti la struttura. Sarà un hotel con una cinquantina di camere e un ristorante al piano terra».