Ghali è un rapper milanese di origine tunisina nato il 21 maggio 1993. I primi segnali di vita nel music biz risalgono al 2011 quando insieme a Maite, Fawzy e Er Nyah forma i Troupe d’Elite e viene notato dall’etichetta TantaRoba di Gué Pequeno. Ha così la possibilità di pubblicare il primo singolo, intitolato “Non capisco una mazza”.
Nel 2014 scioglie il contratto con TantaRoba e nel 2015 pubblica il singolo “Optional” con il produttore Charlie Charles. La scalata alla notorietà continua con il supporto dei video girati da Alessandro Murdaca e Jamie Robert Othieno. Nell’autunno dello scorso anno incide “Non lo so” con il rapper ligure Izi, poi “Sempre me” e infine “Marijuana”, sempre con Charlie Charles al suo fianco ottenendo ottimi riscontri soprattutto dai social.
Nel 2016 si consacra con la canzone “Ninna nanna” (uscita il 14 ottobre) volata subito al primo posto della classifica di vendita dei singoli in Italia e divenuta il singolo più ascoltato in assoluto in un giorno su Spotify. Il video ufficiale del pezzo dovrebbe arrivare il prossimo 31 ottobre, così come annunciato dal rapper sulla sua pagina Facebook ufficiale nel pomeriggio di ieri.