Notizie

Il funambolo incanta Brescia e forse tornerà ad Ardesio

Nel 2012 attraversò il cielo di Ardesio in equilibrio su una fune tesa tra la contrada Balatroni e il campanile del Santuario, ieri ha ripetuto l’impresa a Brescia. Il funambolo Andrea Loreni non finisce di stupire.

Nell’ambito di «Brescia vestita di luce», la giornata che ha inaugurato il calendario natalizio in città, Loreni si è concesso una passeggiata tra Piazza del Duomo e Piazza della Loggia. Come sempre, sospeso a parecchi metri da terra. Naturalmente, piazze gremite e gente in delirio: in migliaia hanno voluto assistere a questa nuova impresa.

Funambolo Brescia

A Brescia c’era anche una delegazione di Ardesio, che nel pomeriggio ha incontrato il funambolo. Questo significa che Andrea Loreni potrebbe tornare ad esibirsi in Val Seriana? Il presidente della Pro loco Simone Bonetti non smentisce.

Potremmo rivedere una fune tesa sopra Ardesio nel maggio 2019, quando il festival degli artisti di strada «Come d’Incanto» taglierà il traguardo delle dieci edizioni. Per l’anniversario si sta pensando a riproporre il meglio degli anni precedenti e non c’è dubbio che la camminata del funambolo fu l’evento clou del festival 2012.

Condividi su:

Continua a leggere

Gli alunni della primaria di Onore cronisti per un giorno
Piario, provinciale chiusa per lavori