Il 2017 non è ancora iniziato, eppure si assiste già ai primi movimenti in vista delle elezioni amministrative. In Val Seriana saranno chiamati alle urne anche i cittadini di Leffe. E la maggioranza, espressione della lista civica «Nuovi orizzonti per Leffe», si sta preparando all’appuntamento.
Il sindaco Giuseppe Carrara è al secondo mandato e per legge non può più ricandidarsi. Ha deciso di chiamarsi quasi del tutto fuori dai giochi. «Non sarò più in lista, anche se resterò comunque nel gruppo allargato di “Nuovi orizzonti per Leffe”», commenta.
La maggioranza ha già trovato il candidato alla carica di primo cittadino. «Il nostro vicesindaco Marco Gallizioli ormai ha sciolto la riserva – spiega Carrara -. A breve ci troveremo per fare il punto della situazione. Credo che all’interno della lista ci saranno tre o quattro elementi dell’attuale amministrazione più otto o nove persone nuove».
Carrara sottolinea che la strategia «da un lato è mantenere una certa base di esperienza, ma soprattutto dare nuova linfa al gruppo amministrativo anche attraverso i giovani». La lista dovrebbe essere completata ad inizio anno: «A gennaio avremo altri incontri con nuove persone e tra gennaio e febbraio si dovrà chiudere il percorso per la costituzione di questo nuovo gruppo», conclude il sindaco.
L’intervista a Giuseppe Carrara:

















