Notizie

Festa della Sorgente, domani sera una tavola rotonda

“I cereali di Montagna, un cuore antico per una storia moderna”: è il titolo scelto quest’anno per la Festa della Sorgente iniziativa al via già domani sera (mercoledì 26 luglio) con una tavola rotonda (presso l’ex chiesa di San Rocco) coordinata da Paolo Valoti (dell’Unità di ricerca per la maiscoltura di Bergamo), con la quale approfondire la coltivazione di cereali sulle montagne bergamasche e in Val Camonica.

La rassegna continuerà venerdì 28 luglio: alle 19 al parco “Brolo del Vescovo” l’apertura degli stand gastronomici, mentre al parco dei Mulini, si terrà la serata con la pizzata. L’intrattenimento è affidato alla musica dal vivo dei giovanissimi Wild Wolves Rock. In San Rocco una mostra culturale “I cereali di Montagna”. Alle 21:00 apriranno invece i mulini e si potrà assistere all’inizio della trebbiatura.

Sabato 29 luglio, dalle ore 18, il via all’esposizione e vendita di prodotti tipici in collaborazione con Coldiretti. Dalle 19 l’apertura degli stand gastronomici, alle 21 la serata musicale con gli “Aghi di Pino”, l’apertura dei mulini, la trebbiatura e la sgranatura. Dalle 21,30 ai mulini, la compagnia Olt e Bas di Cerete, presenterà la recita “Morto che parla”.

Domenica 30 luglio l’apertura degli stand gastronomici alle 12. Alle 17 l’inizio della trebbiatura, a seguire i mercatini con prodotti tipici e il “Laboratorio del pane”. Alle 20,30 al parco verrà dato il via alla serata musicale “Stand-by-duo” mentre ai mulini verrà riproposta la trebbiatura, la sgranatura e lo spettacolo “Morto che parla”.

La serata si concluderà con l’estrazione dei numeri della sottoscrizione a premi (ore 22,30).

Condividi su:

Continua a leggere

Allerta della Protezione civile: «Rischio vento forte»
Giovani da tutta Italia per aiutare i pastori