Ieri è tornato accessibile il parcheggio di Piazza Manzù. L’area è anche al centro di una proposta del gruppo consiliare di minoranza Clusone Viva guidato da Massimo Morstabilini. Secondo il consigliere in questo momento non è da scartare la via dell’offerta economica.
«Abbiamo una proposta – afferma Morstabilini -. Lo standard pubblico a parcheggio potrebbe essere monetizzato con una cifra di 120 euro al metro quadro. La superficie in questione è di circa 2500 metri quadri, il valore dovrebbe essere di circa 300.000 euro. Il valore a base d’asta è stato ribassato a circa 750.000 euro e decurtando i 300.000 euro di cui il Comune di Clusone ha diritto, rimarrebbe una cifra di circa 450.000 euro. Il Comune di Clusone potrebbe quindi fare una proposta al curatore fallimentare che potrà valutare. Potrebbe essere anche al ribasso, quindi, con una cifra inferiore del valore, il Comune di Clusone diventerebbe proprietario del bene. Entrandone in possesso, potrebbe decidere di gestire i 106 posti auto riservandone una parte anche come abbonamenti mensili e un’altra come parcheggio».
Un’intervista verrà trasmessa questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 in onda alle ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.