Notizie

Gandellino, cittadinanza onoraria per tre villeggianti

Giovanni Donadoni, Franco Oppizio e Domenico Scardino: sono i tre villeggianti con oltre 50 anni di permanenza a Gandellino che da quest’oggi sono cittadini onorari del paese dell’Alta Valle Seriana. Questa mattina il conferimento del riconoscimento con una seduta straordinaria del consiglio comunale presso il Centro Sportivo Comunale don Pala.

«Sono persone – ha detto la prima cittadina Flora Fiorina – che fanno parte della nostra comunità sotto tanti punti di vista. In questi giorni (ndr. oggi era l’ultimo) per esempio in municipio è possibile visitare una mostra fotografica che è stata allestita proprio da una di queste persone premiate questa mattina».

Giovanni Donadoni, la Senatrice Alessandra Gallone e la prima cittadina durante le premiazioni.

Durante la cerimonia sono stati consegnati riconoscimenti anche per i villeggianti che frequentano Gandellino anche da un numero di anni inferiore (40-45 anni, etc); hanno ricevuto una pubblicazione dedicata a Gandellino e Gromo San Marino.

Il sindaco di Valgoglio Eli Pedretti, Franco Oppizio e la prima cittadina

Alla cerimonia sono intervenute diverse autorità: la senatrice di Forza Italia Alessandra Gallone, il consigliere regionale di Forza Italia Paolo Franco, il presidente della Comunità Montana Danilo Cominelli, il presidente dell’Unione dei Comuni Eli Pedretti e la prima cittadina di Gromo Sara Riva.

Domenico Scardino, il presidente della Comunità Montana Danilo Cominelli e la prima cittadina Flora Fiorina.

«Tino Zambonetti sarà il prossimo a ricevere la cittadinanza onoraria – ha spiegato la prima cittadina di Gandellino Flora Fiorina – in quanto ha raggiunto già i 50 anni di permanenza sul nostro territorio».

Tino Zambonetti, il consigliere regionale Paolo Franco e la prima cittadina

Condividi su:

Continua a leggere

Ad Angone la Sagra dell’Anatra
Antenna 2 Tg 25 08 2018