FeaturedNotizie

Riaperta la strada provinciale a Vilminore

Giornata di festa questa mattina a Vilminore con la riapertura della strada provinciale 58 interrotta da una frana avvenuta lo scorso 28 ottobre.

«Riapriamo questa strada con dieci giorni di anticipo – afferma il primo cittadino Pietro Orrù – devo ringraziare per questo l’interessamento della Provincia di Bergamo e in particolare del presidente Gianfranco Gafforelli. Questa mattina sono intervenute numerose persone ad assistere a questo atteso evento. Vorrei approfittarne per invitare i nostri cittadini a prendere parte a un momento di festa che abbiamo in programma il 27 aprile, un’occasione per celebrare il ricongiungimento delle località del nostro paese separate per mesi dalla frana. Vorrei inoltre ringraziare i volontari della passerella, il comitato di imprenditori, l’impresa esecutrice, la Protezione Civile, gli alpini, la Croce Rossa, i parroci, gli amministratori comunali e provinciali».

«Con questa riapertura – ha affermato il presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli – riusciamo a togliere un po’ di disagi ai cittadini di Vilminore. Non è stato un intervento semplice, anche per il reperimento delle risorse, ma di fronte a queste situazioni bisogna trovarle».

Oltre al taglio del nastro con i bambini della scuola dell’infanzia, il tratto riaperto è stato benedetto. La strada resterà aperta, fino al completamento delle opere, nel senso unico alternato regolato da un semaforo.

Un servizio verrà trasmesso questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 in onda alla ore 19.20 sul canale 88 del digitale terrestre.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 25 03 2019
Blum In, la nuova pizza a basso impatto glicemico